CHI SIAMO

Dal 1979 lo Studio Ligabue, agenzia di traduzione e interpretariato a Reggio Emilia, risponde alle esigenze linguistiche di aziende, professionisti e privati con una rete di esperti garantendo un servizio su misura, preciso, rapido ed efficiente.

Una lunga storia professionale che ha riunito competenze e che oggi continua a crescere con nuove specializzazioni.

Oltre quarant’anni di esperienza che hanno permesso all’agenzia di traduzione e interpretariato di conoscere le esigenze imprenditoriali e professionali del territorio di Reggio Emilia, Parma, Modena, Bologna e di superare i confini regionali e nazionali proprio grazie all’alto livello di specializzazione in diversi settori produttivi.

Oggi più che mai parliamo al mondo.

Un team di oltre 150 professionisti

L’agenzia di traduzione e interpretariato Ligabue ha tante anime quante le lingue che parla.

Il nostro team è composto da oltre 150 professionisti coordinati da tre project manager, Lorena, Lucia e Cristiana, che individuano le vostre esigenze e gestiscono il flusso di lavoro per fornirvi la migliore combinazione tra tempo/costo/qualità e affidabilità.

Vi ascoltiamo per trovare la soluzione adatta a voi, anche quando non sapete da dove partire o il tempo non sembra essere abbastanza.

Poi vi accompagniamo per esprimere al meglio la vostra identità, diffondere i vostri contenuti, anche in paesi che non pensavate di poter raggiungere!

Dentro la casa di GEAR.it

Nel 2018 l’agenzia di traduzione e interpretariato Ligabue entra in GEAR.it, realtà specializzata nello sviluppo di applicazioni per il mobile. Un’azienda che, ormai vent’anni fa, ha immaginato un futuro che potesse consentire a manager e professionisti di lavorare in ogni luogo in mobilità e sicurezza. Una specializzazione tecnologica che ha permesso di dotare lo Studio Ligabue di un’efficiente piattaforma per il digital content delivery.

Oggi GEAR.it è una realtà composta da diverse business unit che operano sinergicamente per offrire servizi e soluzioni innovative:
-sviluppo app con GEAR.it
risorse umane conIdexpansive
organizzazione aziendale con UBF partner
comunicazione con HicAdv
strategic foresight con Heyfutures.

Una grande casa dove le diverse professionalità operano con valori condivisi per offrire una consulenza completa ed efficace.

Il nostro mondo è fatto di parole: le ascoltiamo, le scegliamo, le curiamo, le scriviamo, le archiviamo, le interpretiamo per permettervi di comunicare in altre lingue in modo eccellente, veicolando i vostri contenuti con precisione e qualità.

Lo staff dello Studio Ligabue

Fausto Piccinini

AD Gear.it

Lucia Masieri

Project Manager divisione
Traduzioni ed Interpretariati

Lorena Palladini

Project Manager divisione
Traduzioni ed Interpretariati

Sara Guidetti

Risorse Umane

Sara Torreggiani

Amministrazione

Cristina Negri

Project Manager divisione
Desktop publishing